1 maggio 2024: costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale

1 maggio 2024: costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale

01/05/2024



Il 1° maggio ricorre la celebrazione internazionale della Festa dei Lavoratori.

È un giorno di festa e di riposo, ma è anche e soprattutto un giorno per ricordare l’impegno dei movimenti sindacali in tutto il Mondo, e gli obiettivi sociali ed economici che questi hanno raggiunto dopo lunghe battaglie, combattute in molti casi anche al prezzo della vita.

In questo tempo di shock globali e di perturbamenti sociali, politici ed economici, Cgil Cisl e Uil, insieme alle loro Federazioni dei Pensionati SPI FNP e UILP, hanno deciso di festeggiare il 1° maggio guardando con fiducia al progetto di unificazione dei popoli europei avviato ormai 73 anni fa.

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. Questo è lo slogan scelto quest’anno.

La FNP Cisl Marche è fortemente impegnata a sostenere un'Europa più coesa, forte ed autorevole. Per promuovere la pace, insieme ad uno sviluppo fondato su un lavoro stabile, sicuro e giustamente retribuito. Che possa continuare a garantire libertà civili e sicurezza sociale, attraverso un sistema di welfare capace di proteggere i cittadini più deboli.

La FNP Cisl Marche sarà  ad Amandola per rimarcare la necessità di rigenerare il lavoro nelle nostre aree interne, in particolare quelle colpite dal sisma.

Insieme, ricostruiamo le comunità, e ricostruiamo la fiducia.

Viva il Sindacato, viva il Primo Maggio!