03/12/2021
Con i Congressi di Fano e Pesaro, svolti rispettivamente lunedì lunedì 29 novembre e giovedì 2 dicembre, terminano i Congressi delle Rappresentanze Locali Sindacali dei Pensionati Cisl Marche.
I Consigli direttivi delle due RLS, eletti dai delegati al Congresso, hanno eletto i Segretari Responsabili: Luciano Rovinelli per Fano e Vittorio Calisini per Pesaro.
Li affiancheranno, in Segreteria, i colleghi Giuseppina di Tommaso e Agostino Bianconi per Fano; Anna Baldella e Gabriele Arduini per Pesaro.
“Il nostro impegno in questi prossimi anni – affermano Rovinelli e Calisini – sarà quello di rendere la FNP un punto di riferimento sempre più forte per il nostro territorio. Per questo dovremo, da un lato, lavorare per tenere rapporti costanti con i nostri iscritti, informandoli delle nostre attività ed ascoltando attentamente i loro bisogni.
"D’altro canto - proseguono - continueremo a confrontarci con le istituzioni locali (Comuni, Ambiti Sociali, Distretti Sanitari ecc.) per affrontare insieme le problematiche delle famiglie e delle persone, specie quelle più in difficoltà, in un’ottica di coesione di generi e di generazioni, e quindi con un’attenzione particolare non solo agli anziani fragili, ma anche alle donne e ai giovani”.
Il prossimo appuntamento congressuale sarà quindi quello regionale. Il 24 e 25 gennaio 2022, alla Mole Vanvitelliana di Ancona, sarà celebrato il Congresso dei Pensionati Cisl Marche, che eleggerà il nuovo Consiglio Direttivo regionale e i delegati al Congresso della Cisl Marche e della FNP Nazionale.